Descrizione
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
PREMESSO che con Deliberazione della Giunta n. 31 del 29 luglio 2025 dell’Unione dei Comuni della Valle del Pardu e dei Tacchi – Ogliastra Meridionale:
1) è stato approvato il “Programma sperimentale di progettazione unitaria per la promozione turistica del territorio. Anno 2025”. Il programma si propone la valorizzazione delle peculiarità culturali, artistiche, paesaggistiche, ambientali, tradizionali, enogastronomiche e sportive presenti nel territorio attraverso interventi di sostegno e potenziamento volti ad un maggior coinvolgimento e partecipazione tra gli enti aderenti all’Unione;
2) sono stati approvati i criteri di ripartizione della somma complessiva di € 180.000,00 tra i comuni aderenti, e nello specifico l’adozione dei seguenti criteri:
- 50% dei fondi destinati in equa divisione tra tutti i comuni destinatari;
- 50% in proporzione al numero degli abitanti come risultanti dall’ultima rilevazione demografica;
VISTA la Deliberazione della Giunta Comunale del Comune di Perdasdefogu n° 68 del 07/11/2025 con la quale si è provveduto ad approvare i criteri per l’individuazione trasparente delle associazioni e degli organismi del terzo settore cui assegnare i suddetti contributi.
RICHIAMATA la determinazione del Responsabile del Servizio n. 876 del 10/11/2025;
VISTO l’Avviso Pubblico e la modulistica allegata, Prot. 7829 del 10/11/2025, pubblicato all’Albo Pretorio Online con Pubblicazione Numero 1218 del 10/11/2025;
DATO ATTO che con Determinazione del Responsabile del Servizio n. 893 del 13/11/2025 si è provveduto ad:
- integrare la modulistica approvata con Determinazione n. 876 del 10/11/2025, approvando l’Allegato B.1) Modello dichiarazione Utenti, allegato al presente atto di cui costituisce parte integrante e sostanziale;
- approvare la proroga del termine per la presentazione delle domande, inizialmente fissato al giorno 20/11/2025 alle ore 13:30, posticipandolo al giorno 24/11/2025 alle ore 13:30;
- riapprovare l’Avviso Pubblico e la modulistica integrato come sopra meglio specificato;
IN ESECUZIONE della determinazione del Responsabile del Servizio n. 893 del 13/11/2025;
VISTO l'art. 12 della Legge 07.08.1990, n. 241 e successive modificazioni;
VISTO il Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e benefici economici, approvato con Deliberazione del C.C. n. 19 del 26/04/2017.
RENDE NOTO
che l’Unione dei Comuni della Valle del Pardu e dei Tacchi – Ogliastra Meridionale ha stanziato, complessivamente, l’importo di € 180.000,00 per il finanziamento del “Programma sperimentale di progettazione unitaria per la promozione turistica del territorio. Anno 2025”. Il programma si propone la valorizzazione delle peculiarità culturali, artistiche, paesaggistiche, ambientali, tradizionali, enogastronomiche e sportive presenti nel territorio attraverso interventi di sostegno e potenziamento volti ad un maggior coinvolgimento e partecipazione tra gli enti aderenti all’Unione. La quota destinata al Comune di Perdasdefogu per la realizzazione degli interventi è par ad € 20.000,00.
Il Comune di Perdasdefogu ha programmato l’intervento di € 20.000,00, individuando i criteri per la selezione dei beneficiari e la ripartizione della somma;
Le iniziative ammissibili saranno valutate sulla base dei criteri riportati in calce al presente avviso.
I soggetti interessati possono presentare domanda di contributo redatta esclusivamente sui modelli predisposti dagli uffici del Comune di Perdasdefogu, con le seguenti modalità:
- consegna a mano all’ufficio Protocollo dell’Ente
- a mezzo PEC protocollo@pec.comunediperdasdefogu.com
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze, a pena di esclusione, è fissato per il giorno 24/11/2025 ore 13:30.
Si precisa che le domande pervenute oltre i termini e con modalità diverse da quelle anzidette NON saranno prese in considerazione.
Tutte le comunicazioni relative al procedimento, compresa la trasmissione del rendiconto, si intendono pervenute solo ed esclusivamente utilizzando le modalità sopra riportate.
L’istruttoria delle domande pervenute, la formazione della graduatoria e la liquidazione dei contributi assegnati verranno effettuate secondo quanto previsto dal bando.
Per informazioni rivolgersi al Responsabile del Servizio Amministrativo negli orari di apertura al pubblico.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
F.to Dott. Paolo Sirigu
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