Albo Presidenti seggio: iscrizione.

  • Servizio attivo .

Il Presidente di seggio è un cittadino, iscritto nelle liste elettorali del Comune, che ha il compito e la responsabilità di coordinare la sezione elettorale, cioè il seggio, durante le operazioni di voto. .


A chi è rivolto:

Ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti di idoneità.

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Descrizione:

L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato e rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall’Albo. Chi è già iscritto non deve ripresentare nuova domanda.

La nomina per le singole elezioni viene effettuata dalla Corte di Appello.

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Come fare:

L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato e rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall’Albo. Chi è già iscritto non deve ripresentare nuova domanda.

La nomina per le singole elezioni viene effettuata dalla Corte di Appello.

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Cosa serve.

I requisiti necessari sono:

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  • Essere elettore del Comune; .
  • Non aver superato il 70° anno di età; .
  • Essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; .
  • Non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; .
  • Non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto; .
  • Non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali..

Cosa si ottiene:

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

L'iscrizione rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall'Albo.

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Tempi e scadenze:

Le domande si presentano nel mese di ottobre di ogni anno.

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Accedi al servizio.

Si accede al servizio con le procedure di cui sopra.

Per conoscere l’esito rivolgersi all’Ufficio Anagrafe e Stato Civile

anagrafe@comunediperdasdefogu.com

Tel. 0782/94315-94614

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Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

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Pagina aggiornata il 09/04/2025

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